I dati forniti dai nostri Report rispondono a esigenze di analisi di dati finanziari, statistici e socio-demografici. L'estrapolazione dei dati dal SIOPE mantiene la codifica originaria e presenta le informazioni in modo chiaro e uniforme.
Per ciascuna voce di bilancio viene mostrato lo storico dell'ente negli esercizi precedenti e una proiezione previsionale, sia in termini assoluti che relativi all’impatto pro capite. Il report contiene inoltre una comparazione a livello nazionale, regionale e con enti della stessa dimensione per l'anno in corso.
Completo accesso alla panoramica del comune pre-insediamento per gli amministratori di Enti Locali che possono, con termini di paragone attendibili, valutare come si collocano gli effetti delle loro politiche.
L’incrocio con gli indicatori Istat e BES evidenzia entrate e/o spese virtuose per implementare azioni politiche già intraprese ed argomentare in modo ancora più puntuale i risultati ottenuti, individuando le voci critiche e gli enti da studiare più da vicino per cogliere spunti e suggerimenti.
Principalmente ai funzionari comunali, che hanno la necessità di creare documenti, come ad esempio il D.U.P., che mostrino i dati finanziari ed economici di un comune. Agli amministratori locali, per finalità di programmazione e pianificazione della gestione politica. Ai giornalisti che desiderino informarsi in maniera approfondita sulla situazione di un ente.
Possibilità di integrare i dati offerti in documenti ufficiali che approfondiscono e spiegano in modo chiaro e trasparente entrate ed uscite di un ente pubblico a cittadini e amministratori, con dei confronti con altri enti nazionali, regionali e della stessa fascia di abitanti. Immediata individuazione delle voci di bilancio e degli indicatori “critici” e di quelli “virtuosi”.
Per monitorare i dati economico-finanziari e socio demografici dell’ente all'interno in un unico documento, dettagliato e di facile lettura. Proveniente da fonti certificate.
Una analisi quantitativa e qualitativa di grande utilità per analizzare e pianificare le politiche del governo locale, ad un costo commisurato alla dimensione dell'Ente.