Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali approva 387 assunzioni

Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali approva 387 assunzioni

Il 30 ottobre scorso, si è riunita a Roma, al Viminale, la Commissione per la Stabilità Finanziaria degli Enti Locali ( #Cosfel ), presieduta dal Sottosegretario Wanda Ferro. La riunione, incentrata sui profili finanziari e di gestione del personale degli #Entilocali, ha portato a una serie di importanti decisioni riguardanti le assunzioni e la riorganizzazione delle dotazioni organiche in diverse #amministrazioni.

La Cosfel ha esaminato 23 delibere, presentate da 1 Amministrazione Provinciale e 20 Comuni, approvando complessivamente 387 #assunzioni. Di queste, 256 sono a tempo indeterminato, comprendenti 31 stabilizzazioni, mentre 131 sono a tempo determinato. Inoltre, la Commissione ha approvato 6 rideterminazioni delle dotazioni organiche.

Tra le istanze approvate con esito favorevole si segnalano quelle della Provincia di Catanzaro e dei Comuni di Napoli, Brindisi, Alessandria, Manfredonia (FG), Mentana (RM) e Lamezia Terme (CZ).

Sul fronte della finanza locale, la Commissione ha esaminato 3 ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato, relative ai Comuni di Aidone (EN), Pedara (CT) e Petrosino (TP). Sono stati inoltre esaminati 3 piani di estinzione debitoria per i Comuni di Mazzarrà Sant’Andrea (ME), San Lorenzo del Vallo (CS) e Villa di Briano (CE).

L’esito delle delibere approvate rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento delle amministrazioni locali, con una particolare attenzione agli aspetti di sostenibilità finanziaria e stabilità occupazionale nelle diverse aree del Paese.

Indietro

Articoli correlati: